Archivio

Una eccezionale collezione di fonti per la documentazione e lo studio della storia piemontese e nazionale.

Fondo II - Istituto di San Paolo di Torino e aggregati

II Versamento – Istituto di San Paolo di Torino e aggregati: Salone a piano terreno per i servizi di credito e tesoreria della sede di via Monte di Pietà, inizi Novecento II Versamento – Istituto di San Paolo di Torino e aggregati: Salone a piano terreno per i servizi di credito e tesoreria della sede di via Monte di Pietà, inizi Novecento

Tipologia e consistenza

22.000 volumi, registri e fascicoli; 371 metri lineari.

Strumenti di consultazione

Inventario elettronico e cartaceo*; indicizzazione dei processi verbali delle assemblee degli organi deliberanti, con la rilevazione degli ordini del giorno e dei nominativi degli amministratori presenti in ciascuna seduta.
* L’ordinamento e l’inventariazione sono stati effettuati da un gruppo di archivisti, coordinati da Anna Cantaluppi, composto da Ilaria Bibollet, Andrea Calzolari, Nicoletta Fiorio Plà e Laura Gatto Monticone.

Presto l’inventario e le serie digitalizzate saranno consultabili su D.A.C. – Digital Archives and Collections della Fondazione 1563.