Il 17 giugno i borsisti del Turin Humanities Programme della Fondazione 1563 Ariane Fichtl, Brynne McBryde, Graham Clure, Tom Pye e i ricercatori Valentina Altopiedi e Guglielmo Gabbiadini presenteranno i propri progetti di ricerca nel corso del workshop Enlightenment legacy and the rights of man in a global perspective, che si terrà all’Interdisciplinary Center for European Enlightenment Studies della Martin-Luther-Universität Halle-Wittenberg.

Si tratta di una importante occasione di confronto con altri ricercatori internazionali che indagano l’eredità della cultura dell’Illuminismo e i diritti dell’uomo, temi che verranno approfonditi anche nel corso della Summer School del Turin Humanities Programme, in programma a Torino nel periodo 1-3 settembre (scadenza per le candidature 20 giugno).

L’iniziativa è organizzata da Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura in collaborazione con Interdisciplinary Center for European Enlightenment Studies. Introducono Elisabeth Décultot (IZEA) e Vincenzo Ferrone (Director of Studies THP Research Project 2020).

Il workshop sarà trasmesso in streaming, per registrarsi inviare una mail a: izea@izea.uni-halle.de