Elisabetta Ballaira, Anna Cantaluppi, Michela di Macco, Blythe Alice Raviola (a cura di)

SUMMER SCHOOL
Ripensare il Barocco (secoli XVII e XVIII). Nuove prospettive storico-critiche

Il volume è dedicato alla prima edizione della Summer School Ripensare il Barocco (secc. XVII-XVIII). Nuove prospettive storico-critiche promossa dalla Fondazione 1563 nell’ambito del Programma di Studi sull’Età e la Cultura del Barocco, posto sotto la direzione scientifica della professoressa Michela di Macco. La Summer School ha coinvolto, nel corso di una settimana intensa e fruttuosa (2-7 settembre 2019), studiosi e ricercatori italiani e stranieri specializzati in discipline umanistiche e focalizzati sulla cronologia del Seicento e del Settecento, in una discussione interdisciplinare sui metodi della ricerca storica nella sfida di aggiornamento dei tradizionali percorsi di studio, di formazione e di professionalizzazione delle humanities.

DOWNLOAD

Titolo: Summer School. Ripensare il Barocco (secoli XVII e XVIII)
Direttore scientifico del Programma Barocco: Michela di Macco
Curatori: Elisabetta Ballaira, Anna Cantaluppi, Michela di Macco, Blythe Alice Raviola