13 novembre 2023. Al via oggi la prima lezione del corso di storytelling “Be strategic in your job and in your life”, che la Fondazione 1563 eroga alla Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Torino dopo la prima edizione pilota sperimentata con successo durante il progetto europeo Ispas, che mirava a fornire ai dottorandi competenze trasversali sull’open science e la open innovation applicabili in diversi settori professionali. L’intento è quello di approfondire con i dottorandi modalità e strumenti della comunicazione, con un focus particolare sullo storytelling per creare una narrazione memorabile che possa favorire la divulgazione della ricerca scientifica e non solo.

Nell’ambito del corso la Fondazione presenterà anche un esempio di storytelling applicato a un suo progetto di ricerca nato dai documenti dell’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo.