Relatori | Vincenzo Ferrone, Valentina Altopiedi e Giuseppe Grieco
In dialogo con | Elena Agazzi (Università degli Studi di Bergamo) e Gerardo Tocchini (Università Ca’ Foscari di Venezia)
The Legacy of the Enlightenment. Rights, Constitutions, Equality (L’eredità dell’Illuminismo. Diritti, costituzioni, uguaglianza), a cura di Vincenzo Ferrone, Valentina Altopiedi e Giuseppe Grieco, Quaderni del Turin Humanities Programme, vol. I, 2025, Casa Editrice Leo S. Olschki (Firenze) – Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura (Torino).
L’evento si svolgerà in presenza presso Palazzo d’Azeglio (via Principe Amedeo 34, Torino) e sarà trasmesso anche in diretta streaming: https://unito.webex.com/meet/valentina.altopiedi.
La presentazione del volume è organizzata nell’ambito del ciclo di seminari «Settecento Itinerante», in collaborazione con la Società Italiana di Studi sul Secolo XVIII (SISSD) e in collaborazione con il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino.
28 ottobre 2026
Ore 15:00
Palazzo d’Azeglio
Via Principe Amedeo 27 – Torino