2 aprile 2024. Il ciclo di incontri “Carte d’artista” dedicato ai temi più significativi degli archivi d’artista, rivolto agli archivisti e ai professionisti del settore, si chiude con una giornata di lavori sulla promozione e valorizzazione delle carte d’artista.

L’appuntamento è previsto per lunedì 8 aprile, ore 10-16.30, presso la Sezione Corte dell’Archivio di Stato di Torino (Sala conferenze) e a distanza. Sono previsti interventi di Mirco Modolo (ANAI), Duccio Dogheria (Mart), Fabrizio Pedroni e Davide Tillotta (Fondazione dei beni e delle attività culturali); Marcella Beccaria (Castello di Rivoli), Enrico Bandiera (Associazione Archivio storico Olivetti), Lorenzo Ferrero (Fondazione archivio Lorenzo Ferrero), Giulia De Giorgi (Fondazione Giulio e Anna Paolini), Raffaella Scalerandi e Luca Avataneo (Fondazione Romano Gazzera).

L’iniziativa è promossa da ANAI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta insieme all’Archivio di Stato di Torino, al Dipartimento di Studi storici Università di Torino e alla Fondazione Sella Onlus, in collaborazione con la Fondazione 1563 e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo info.piemonte@anai.org.

AREA DOWNLOAD // LINK

Scarica la locandina >

Scarica il programma del quarto incontro >