11 aprile 2023. Giovedì 13 aprile, presso lo Spazio Arena della Manica del Mosca in Cavallerizza, si terrà il secondo appuntamento della rassegna La Cavallerizza tra memoria e futuro, la programmazione culturale che la Fondazione 1563, in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, propone tra marzo e ottobre 2023 per conoscere gli spazi della Cavallerizza.

Cesare Tocci, docente del Politecnico di Torino, parlerà di Travi, volte e capriate. La Cavallerizza dei costruttori, soffermandosi sulle ingegnose soluzioni costruttive del complesso, e accompagnerà il pubblico in una breve visita al primo piano della Manica del Mosca – eccezionalmente aperta per l’occasione – a cui si accederà percorrendo il suggestivo e imponente scalone a tenaglia.

Appuntamento a giovedì 13 aprile 2023, ore 17-18.30. Conferenza di Cesare Tocci con itinerario guidato. Prenotazione su Eventbrite.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero. Ingresso da piazzetta Fratelli Vasco (via Verdi).

Scarica il programma >

Prenotazioni per l’evento del 13/4 su Eventbrite >