19 giugno 2024. Nell’ambito del terzo ciclo di studi del Turin Humanities Programme diretto dal professor Nino Luraghi (University of Oxford), la Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo promuove il seminario Class Struggle in Ancient Greek Democracy: A New Approach, in programma mercoledì 26 giugno, ore 16.00, a Palazzo d’Azeglio (via Principe Amedeo, 34 – Torino) e in live streaming sul canale YouTube della Fondazione 1563.

Docente ospite del seminario sarà Mirko Canevaro (University of Edinburgh e visiting professor del THP), che presenterà il progetto ERC/UKRI sul tema “Class Struggle in Ancient Greek Democracy”.

Il terzo ciclo di studi THP verte sul tema Slavery, ethnicity and race in the Mediterranean. Ideas and attitudes from Homer to Columbus.

Scarica la locandina >

Vai al sito del Turin Humanities Programme >