3 giugno 2024. La Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura partecipa al convegno DiLAPh (Digital Libraries, Archives and Philology), organizzato nell’ambito del progetto CHANGES – Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society, PNRR, Spoke 3, in programma nei giorni 3-4-5 giugno e promosso dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, a Villa Orlandi (Anacapri).

L’evento, dedicato a biblioteche digitali, archivi e filologia, intende proporre interventi su temi come la filologia digitale, l’annotazione dei testi e la preservazione e valorizzazione del patrimonio culturale attraverso l’uso di tecnologie innovative. Nell’ambito del convegno, martedì 4 giugno, Elisabetta Ballaira, direttrice esecutiva della Fondazione 1563, e Alessandro Maurini, ricercatore dell’Università di Torino, presentano “NATURAL RIGHTS HISTORY. Una biblioteca digitale sulla storia dei diritti naturali”.

La Fondazione 1563 è ente affiliato nell’ambito del progetto CHANGES – Cultural Heritage Active Innovation for Next-Gen Sustainable Society/PNRR Missione 4 Componente 2 Investimento 1.3, finanziato dall’Unione europea. NextGenerationEU.

Scarica la locandina >

Consulta il programma >