A dicembre 2021 la Fondazione 1563 ha inaugurato il suo nuovo sito web, strumento chiave che permette agli utenti di essere sempre aggiornati su tutte le attività e i tools di ricerca della Fondazione, comprese le pubblicazioni, molte delle quali sono disponibili per il download gratuito a scopo di studio e consultazione.

L’albero dei contenuti e la veste grafica del website istituzionale della Fondazione sono stati ridisegnati in un’ottica di semplificazione della user experience e di messa in evidenza delle nuove core activities sia per l’Archivio Storico che per la Ricerca.

L’obiettivo principale è stato quello di facilitare l’accesso dell’utente ai molteplici contenuti presenti, inclusa la sezione dei media, in cui sono posti in evidenza i canali social della Fondazione, compreso il nuovo canale di Spotify Legàmi, che presenta una serie di podcast focalizzati sulle vicende accadute agli impiegati dell’Istituto Bancario San Paolo di Torino sullo sfondo dei più rilevanti fatti storici del Novecento.

Dalla sezione media è inoltre possibile iscriversi alla newsletter trimestrale della Fondazione, inaugurata nel 2021, e consultare i primi tre numeri di volta in volta dedicati ai diversi focus dell’Ente.

Naviga il sito!