23 gennaio 2024. In occasione del Giorno della Memoria, la Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo organizza, con l’Archivio di Stato di Torino e con l’Archivio Ebraico Terracini, l’incontro sul tema Nuove carte, nuove vite. Storie dalle comunità ebraiche piemontesi in programma il prossimo 29 gennaio, ore 16.30, presso l’Archivio di Stato di Torino.

Introducono Elisabetta Ballaira (direttrice esecutiva della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura), Bianca Gardella Tedeschi (presidente dell’Archivio Ebraico Terracini), Stefano Benedetto (direttore dell’Archivio di Stato di Torino). Intervengono Chiara Pipino (ricercatrice per la Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura), Chiara Pilocane (direttrice dell’Archivio Ebraico Terracini), Edoardo Garis (archivista di Stato).

Nuove carte, nuove vite. Storie dalle comunità ebraiche piemontesi
29 gennaio 2024 – ore 16.30
Archivio di Stato di Torino