31 maggio 2024. Il prossimo giovedì 6 giugno, alle ore 17.30, nella Sala Consigliare del Comune di Carignano (via Frichieri, 13) è in programma la presentazione del volume Il palazzo dell’Arsenale di Torino. Un progetto europeo a cura di Edoardo Piccoli, Émilie d’Orgeix (Fondazione 1563 – Sagep Editori, 2023), quinto della collana Quaderni di Ricerca della Fondazione 1563. Realizzato con il contributo di studiosi italiani e francesi, il volume mette a confronto “l’architettura disegnata e quella costruita dell’Arsenale di Torino”.

In apertura, saluti istituzionali di Miranda Feraudo (consigliera del Comune di Carignano con delega alle attività culturali, biblioteca, museo, pubblica istruzione), Paolo Castagno (presidente dell’Associazione Progetto Cultura e Turismo di Carignano) e Laura Fornara (segretario generale della Fondazione 1563). Sono previsti interventi di Enrico Lusso (Università degli Studi di Torino) e Walter Canavesio (storico dell’arte), che dialogheranno con i curatori Edoardo Piccoli ed Émilie d’Orgeix (in collegamento) e gli autori Valentina Burgassi, Paola Bianchi e Pino Dell’Aquila.

Vai alla scheda libro >

Scarica la locandina >