24 febbraio 2023. La Fondazione lancia in collaborazione con le Gallerie dell’Accademia di Venezia la call for interest: Quale Barocco? Fortuna delle opere dei Seicento e del Settecento nelle collezioni e nei musei veneziani per la selezione di una ricercatrice/un ricercatore a cui commissionare la realizzazione di una ricerca storico-artistica dedicata alle opere del Seicento e del Settecento del museo veneziano.

La call si inserisce nell’ambito del Programma sull’Età e la Cultura del Barocco della Fondazione 1563 e, più specificatamente, nell’ambito del progetto di ricerca a cura della Professoressa Maria Beatrice Failla, Quale Barocco? Fortuna e ricezione visiva dell’età barocca nelle collezioni e negli allestimenti dei musei europei e americani nel corso del Novecento.

Scadenza del bando: 10 marzo 2023 (h 24, ora italiana)