24 maggio 2023. Il prossimo martedì 30 maggio, ore 17.00, è in programma il lancio del contest di REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA, proposta rivolta a studenti e giovani europei tra i 13 e i 19 anni. L’evento di presentazione, al quale sono invitati docenti, educatori e operatori di associazioni, istituti culturali e gruppi di aggregazione giovanile, si terrà in modalità a distanza, in diretta Zoom.

I partecipanti al contest di REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA, incentrato sulla memoria della Shoah, sono invitati a realizzare, entro fine anno, una casa di memoria a partire dal kit didattico fornito. Le case di memoria più originali saranno riprodotte con una modalità di “mostra in scatola” itinerante e ospitate in diverse location.

REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA è un progetto formativo a cura di Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara, sostenuto dall’Unione Europea all’interno del programma CERV – Citizens, Equality, Rights and Value Programme.

Per partecipare alla diretta Zoom della presentazione è necessario iscriversi compilando il form online.

Vai al sito web >

Iscriviti all’evento di presentazione >