6 maggio 2024. REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA prosegue con un ciclo di webinar dal titolo Remembrance Experience for all,  sviluppato per trasferire a un ampio pubblico i contenuti del progetto. In prossimo incontro, sul tema “Musei e Memoriali come Case di Memoria”, si terrà il 13 maggio (ore 14.30-17.30) via Zoom.

Sono previsti interventi di Zuzana Pavlovská (responsabile dell’area antisemitismo, Shoah ed educazione del Museo Ebraico di Praga) e Jitka Janàkovà (coordinatore dei programmi educativi del Museo Ebraico di Praga – Židovské muzeum v Praze); Anna Pisetti (conservatrice del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto); Andy Simanowitz (education officer del Museo Ebraico di Berlino – Jüdisches Museum Berlin); Saverio Colacicco (incaricato Ufficio Didattica del Memoriale della Shoah di Milano); Marina Sabatini (coordinatrice dei Servizi educativi del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS).

REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA è un progetto formativo a cura di Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara, sostenuto dall’Unione Europea all’interno del programma CERV – Citizens, Equality, Rights and Value Programme.