9 aprile 2024. Nell’ambito del primo ciclo di studi del Turin Humanities Programme, la Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e il Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino, promuovono il seminario Rights, Republicanism and the legacy of Enlightenment, che si terrà martedì 16 aprile a Palazzo d’Azeglio (via Principe Amedeo, 34 – Torino) a partire dalle ore 14.00 e in diretta sul canale YouTube della Fondazione.

Intervengono Giuseppe Grieco (City, University of London), Christopher Hamel (University of Rouen Normandy), Valentina Altopiedi (University of Turin), Adriana Luna-Fabritius (University of Helsinki), Thomas Ashby (European University Institute), Laurelin Middelkoop (European University Institute), Laura André (Université Paris-Panthéon-Assas), Vincenzo Ferrone (University of Turin).

Il workshop è realizzato nell’ambito del PRIN 2022 “Universalism and rights of man: late Enlightenment” – Principal investigator Vincenzo Ferrone. Organizzazione a cura di Valentina Altopiedi, Thomas Ashby, Giuseppe Grieco.

Scarica il programma >

Vai al sito del Turin Humanities Programme >