Venerdì 20 maggio, ore 10.00, presso la Fondazione Luigi Firpo di Torino è in programma il seminario Sources et problématiques pour une recherche sur l’héritage des lumières au temps de Napoléon et de la restauration en France, a cura di Veronica Granata (Université de Liège), con la partecipazione di Nicholas Cronk (Voltaire Foundation, University of Oxford). Introduzione a cura di Vincenzo Ferrone, docente di Storia Moderna presso il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino e Director of Studies del THP Research Project 2020.

Nell’ambito delle ricerche sull’eredità dell’Illuminismo Veronica Granata presenterà, attraverso lo studio dell’inedito Rapport général sur la presse di Mutin, la circolazione delle opere dei Lumi durante il periodo napoleonico e la Restaurazione in Francia.

Il seminario è organizzato nell’ambito del Turin Humanities Programme della Fondazione 1563 in collaborazione con la Fondazione Firpo e con il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino.

AREA DOWNLOAD // LINK

Segui l’evento su webex