10 marzo 2023. Il convegno Transgenerationality. Why future generations matter in programma il 13-14 marzo 2023 presso il Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino ospiterà un intervento di Blythe Alice Raviola ed Elisabetta Ballaira, rispettivamente Vicepresidente e Direttrice Esecutiva della Fondazione 1563. L’evento, ottava edizione di International Chair of Philosophy “Jacques Derrida”/Law and Culture, è organizzato da Labont – Center for Ontology il centro interdipartimentale dell’Università di Torino che coinvolge i Dipartimenti di Filosofia ed educazione, Psicologia, Giurisprudenza, Management, Culture, Politica e Società.

Nel corso dell’intervento sul tema “The Past of Transgenerationality. Around a Book and Collective Historical Research”, Blythe Alice Raviola ed Elisabetta Ballaira presenteranno il progetto di ricerca “Documentare la transgenerazionalità” dedicato a donazioni, lasciti e testamenti nella Torino di Antico Regime, i cui esiti confluiranno nel nuovo volume della collana Quaderni dell’Archivio Storico “La vita in atto”.

AREA DOWNLOAD // LINK

Scarica il programma >