6 giugno 2023. Nell’ambito della V Conferenza AIPH, Erika Salassa, archivista della Fondazione 1563, partecipa oggi alla tavola rotonda “Come si finanzia un progetto di Public History in Italia?”. Quest’anno la conferenza dell’Associazione italiana di public history (Firenze, 6-10 giugno) ha come tema “Public history: la storia a regola d’arte”; professionisti provenienti dal mondo della formazione e rappresentati di enti e istituzioni pubbliche e private sono chiamati a discutere e condividere esperienze e pratiche italiane e internazionali di public history, tra scuola, università e territorio.

La tavola rotonda, coordinata da Giampaolo Salice (Università di Cagliari), si tiene presso l’Università di Firenze, nel Salone Poccetti, Istituto degli Innocenti, in piazza SS. Annunziata 12 con orario 18.30-20.00. Sono previsti interventi di Erika Salassa, Sergio Riolo (Fondazione Il Cantastorie, Napoli), Luigi Vergallo (Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Milano), Enrica Salvatori (Centro Interuniversitario per la ricerca e lo sviluppo della Public History – CISPH, Roma), Igor Pizzirusso (Istituto Nazionale Ferruccio Parri, Milano), Anthony Santilli (Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti – ANPPIA, Roma).

Vai al sito AIPH >