18 luglio 2023. Sono online sul canale YouTube della Fondazione 1563 i video-atti del ciclo di incontri di aggiornamento professionale su I progetti di digitalizzazione della documentazione tecnica con uno sguardo al PND e alle Linee guida per la digitalizzazione organizzato da Fondazione, in collaborazione con ANAI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta e Archivio di Stato di Torino, con la partecipazione dell’Archivio storico Italgas, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Gli incontri, focalizzati sulla documentazione tecnica di governo del territorio conservata presso Archivi di Stato, Archivi storici delle singole città, Archivi comunali, fondazioni ed enti privati…, si sono svolti negli scorsi mesi di novembre-dicembre 2022 (in presenza e da remoto) e hanno coinvolto professionisti di enti statali e privati, enti e fondazioni culturali, liberi professionisti.