27 maggio 2024. Sono online sul canale YouTube della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura i video-atti del seminario internazionale “Le biblioteche storiche di ricerca di Torino. Modelli e prospettive di sviluppo”, che si è svolto a Palazzo d’Azeglio (Torino) lo scorso 24 maggio.

Nelle quattro sessioni di studio, sono state presentate le diverse fasi che hanno caratterizzato il progetto di analisi, conoscenza, sviluppo delle biblioteche storiche di ricerca torinesi e una rassegna ragionata e critica di attività di studio, ricerca, valorizzazione dei patrimoni bibliografici di interesse storico, e più in generale di ruolo e funzioni delle biblioteche, nel contesto delle trasformazioni in atto di tratti significativi della tradizione umanistica.

Il simposio è stato organizzato da Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura e Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Piemonte e della Valle d’Aosta, con il patrocinio di AIB-Associazione Italiana Biblioteche e SISBB-Società Italiana di Scienze Bibliografiche e Biblioteconomiche con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Consulta il programma >

VIDEO

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Seminario internazionale