7 settembre 2023. Ricominciano, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti della rassegna La Cavallerizza tra memoria e futuro, la programmazione culturale che la Fondazione 1563, in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, propone tra marzo e ottobre 2023: da non perdere gli ultimi tre incontri (21 settembre, 5 ottobre, 12 ottobre) per conoscere da vicino gli spazi della Cavallerizza.

Giovedì 21 settembre, alle ore 18, presso lo Spazio Arena della Manica del Mosca in Cavallerizza, l’Accademia di Sant’Uberto presenta Musica en plein air, lezione concerto che indaga il rapporto tra musica e cavallo. Parteciperà l’Equipaggio della Regia Venaria che, al suono dei corni da caccia, dimostrerà come tra XVIII e XIX secolo si sia affermata nelle cacce una nuova prassi esecutiva profondamente influenzata dalla ricerca della velocità mentre i Musici della Reale Scuderia interpreteranno, con timpani e trombe, musiche per le attività equestri en plein air, parate, tornei e feste.

Appuntamento a giovedì 21 settembre, ore 18-19. Lezione concerto a cura dell’Accademia di Sant’Uberto. Prenotazione su Eventbrite (prenotabile dall’11 settembre 2023)

Gli appuntamenti sono a ingresso libero. Ingresso da piazzetta Fratelli Vasco (via Verdi).

Scarica il programma >

Prenotazioni per l’evento del 21/9 su Eventbrite [dall’11/9] >