La Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo pubblica La Francia del Grand Siècle e il Barocco. Fortuna e sfortuna di una nozione a cura di Olivier Bonfait racconta non una “riscoperta”, ma i modi e le strategie per rifiutare un concetto, quello del Barocco, all’interno della storia dell’arte francese, allorché la nozione di Barocco faceva furore nella vita culturale.

Il quarto volume della collana Quaderni di Ricerca pubblicata da Sagep, raccoglie gli esiti dei progetti di studio e ricerca promossi dalla Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Antico/Moderno del più ampio Programma di Alti Studi sul Barocco promosso dall’ente.

Vai alla scheda libro

Scopri di più sul Programma Barocco della Fondazione 1563