La Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo pubblica nella collana digitale Alti Studi sull’Età e la Cultura del Barocco il volume dal titolo La Regia Manifattura di arazzi dei Savoia (1731-1833). Catalogo completo di Alessandra Cosmi, primo dei sei testi esito delle ricerche avviate nell’ambito del VII bando per Borse di Alti Studi sull’Età e la Cultura del Barocco 2019 inerente il tema Età e Cultura del Barocco (secoli XVII-XVIII).

Con questo saggio, introdotto da Lucia Meoni, Cosmi presenta il primo catalogo completo che ripercorre l’attività della Regia Manifattura di Torino – voluta da Carlo Emanuele III di Savoia – dal 1731 al 1799 e dal 1823 al 1833, includendo tutti i lavori eseguiti, con aggiunte di arazzi inediti o mai pubblicati.

Scarica il volume digitale

Scopri di più sul Programma Barocco della Fondazione 1563