20 dicembre 2023. Lo scorso 15 dicembre sono scaduti i termini per la presentazione delle “case di memoria”, realizzate dalle classi e dai gruppi che hanno aderito al contest REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA, a partire dal manuale e dal kit didattico di progetto,

Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura e Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS ringraziano tutti i partecipanti.

I vincitori del contest saranno selezionati dalla giuria composta da Carlo Greppi, storico, scrittore e divulgatore; Silvia Guetta, docente dell’Università degli Studi di Firenze e direttrice scientifica del Corso di Didattica della Shoah del Dipartimento FORLILPSI; Jitka Janáková, coordinatrice dei programmi educativi del Museo Ebraico di Praga, Marina Sabatini, coordinatrice dei Servizi educativi del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS che si è occupata di sviluppare con le scuole i laboratori sulla Casa della Memoria, ed Erika Salassa, archivista della Fondazione 1563 e referente del Progetto REMEMBR-HOUSE.

L’evento di premiazione del contest si terrà il 30 gennaio 2024.

REMEMBR-HOUSE/CASE DI MEMORIA è un progetto formativo a cura di Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara, sostenuto dall’Unione Europea all’interno del programma CERV – Citizens, Equality, Rights and Value Programme.

Vai al sito web >