30 ottobre 2023. Venerdì 3 novembre, alle ore 21, nella Sala Consigliare del Comune di Villareggia è in programma la presentazione del sesto volume della collana Quaderni dell’Archivio Storico della Compagnia di San Paolo (seconda serie) dal titolo La vita in atto. Donazioni, lasciti, testamenti tra Torino e Italia settentrionale (secoli XVI-XVIII) a cura di Anna Cantaluppi e Blythe Alice Raviola (Fondazione 1563 – Leo S. Olschki Editore, 2023). La pubblicazione, esito delle ricerche avviate nell’ambito del progetto La vita in atto promosso dalla Fondazione, include fra gli altri un saggio di Claudia Carra sul barone di Villareggia Giovanni Francesco Ponte Spatis. Alla presentazione interverranno le curatrici.

Scarica la locandina >

Vai alla scheda del volume >