7 febbraio 2024. Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione e aggiornamento professionale sulla catalogazione della risorsa musicale a stampa organizzato dal Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino, in collaborazione con la Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e l’AIB-Associazione italiana biblioteche.

Focalizzata sul trattamento in SBN delle risorse musicali a stampa tramite gestionale SebinaNEXT, l’iniziativa è rivolta a bibliotecari, archivisti e a tutti coloro che vogliano formarsi o aggiornarsi sulla catalogazione della risorsa musicale a stampa. Il corso sarà tenuto da Sara Taglietti (Ufficio Ricerca Fondi Musicali) nelle giornate del 4-5-8-9-10 aprile presso la Biblioteca del Conservatorio di Torino. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione previo superamento del test di apprendimento finale.

La frequenza al corso è gratuita. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 20 marzo pv. scrivendo a francesco.nicita@aib.it

Il corso è organizzato dal Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino, in collaborazione con la Fondazione 1563 e l’AIB, con il patrocinio di Regione Piemonte, Ufficio Ricerca Fondi Musicali, IAML Italia, Dipartimento di Studi storici-Unito, Polo Bibliografico della Ricerca-Unito.

Modalità di erogazione: in presenza
Durata: 30 ore di lezione + test di apprendimento finale (4-5-8-9-10 aprile)
Iscrizioni: francesco.nicita@aib.it entro il 20 marzo 2024
Informazioni: giuliana.maccaroni@conservatoriotorino.eu