1° agosto 2024. Il Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino, in collaborazione con la Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo, l’AIB-Associazione italiana biblioteche e il Dipartimento di studi storici dell’Università degli Studi di Torino, promuove il corso di formazione e aggiornamento professionale sulle pratiche di catalogazione della risorsa musicale a stampa, in programma nelle giornate del 5-6-7 settembre pv.

Il corso, che fa parte del progetto di formazione e aggiornamento permanente sulla catalogazione della risorsa musicale in SBN, sarà tenuto da Sara Taglietti (Ufficio Ricerca Fondi Musicali), prevede 20 ore di pratica e si svolgerà a Palazzo Nuovo, negli spazi della Scuola di Scienze umanistiche (Sala lauree “Terracini”), in via Sant’Ottavio, 20. È dedicato esclusivamente ai partecipanti del corso di aprile e potrà fornire l’occasione di recuperare il test finale, qualora non superato, con conseguente riconoscimento dell’attestato di partecipazione.

La frequenza al corso è gratuita. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 23 agosto pv. scrivendo a francesco.nicita@aib.it

Il corso è organizzato dal Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino, in collaborazione con la Fondazione 1563, l’AIB e il Dipartimento di studi storici-Unito con il patrocinio di Regione Piemonte, Ufficio Ricerca Fondi Musicali, IAML Italia e Polo bibliografico della ricerca dell’Università degli Studi di Torino.

Modalità di erogazione: in presenza
Durata: 20 ore di pratica + test di apprendimento finale (5-6-7 settembre)
Iscrizioni: francesco.nicita@aib.it entro il 23 agosto 2024
Informazioni: giuliana.maccaroni@conservatoriotorino.eu

AREA DOWNLOAD // LINK

Scarica la locandina >